Centralino cordless: La soluzione di telefonia intelligente per le aziende

Centralino cordless – Essere una azienda veramente moderna, in grado di raggiungere nel migliore dei modi possibili tutta la clientela, vuol dire dotarsi di software e attrezzature di nuova generazione, che rendano veramente agevole il contatto tra azienda e cliente, permettendo di raggiungere elevati livelli di efficienza e di produttività. Centralino Cordless Recall CRM – La logica di una azienda realmente customer oriented è proprio questa: strutturarsi internamente in modo da poter raggiungere al meglio i propri obiettivi primari, vale a dire, in sintesi, il mantenimento della clientela già in essere, lo sviluppo della clientela ad elevato potenziale e l’acquisizione di nuove quote di mercato, magari sviluppando target ancora inesplorati. I moderni sistemi basati su una strategia di CRM hanno come obiettivo proprio lo sviluppo e l’ottimizzazione del rapporto tra azienda e clientela: in, realtà, la definizione migliore che possiamo dare di CRM è quella di un modello di gestione avanzata e razionale dei rapporti e delle comunicazioni che intercorrono volta per volta tra azienda e cliente. Ascoltare il cliente per offrire la miglior soluzione su misura per il centralino cordless Qualunque sia il prodotto o il servizio offerto da una azienda, oggi più che mai la priorità è: ascoltare il cliente, rispondere alle sue domande, e spingersi anche a porgli direttamente delle domande, in modo da percepire suoi bisogni non ancora del tutto espressi, e proporre una soluzione concreta. Il dialogo con la clientela gioca un ruolo fondamentale, possiamo affermare senza il minimo dubbio che sapere parlare e riuscire a relazionarsi con la clientela nel modo più efficace è di sicuro un fattore critico di successo del mercato odierno. Un ruolo centrale nella strategia di gestione della clientela di una azienda viene quindi rivestito dall’area del customer care, e da quella del customer business development.In paricolare, nelle aziende che adottano strategie di questo tipo il call center gioca un ruolo fondamentale. Il call center di una azienda rappresenta il suo punto di contatto diretto con la clientela, che spesso contatta spontaneamente per ricevere informazioni sui prodotti, per assistenza di vario genere pre e post vendita. E’ importante ricordare quanto sia elevato il numero di clienti che abbandona una azienda passando alla concorrenza perchè non è soddisfatta del customer service: se contatto una azienda di cui sono cliente, e rimango in attesa per ore, ed appena qualcuno mi risponde si tratta di persone poco competenti, se non addirittura scortesi, al 90% la prima cosa che farò al termine della telefonata sarà informarmi sui servizi offerti dalla concorrenza, pronta ad abbandonare l’azienda che non ha saputo rispondere con prontezza ad una mia necessità. Allo stesso modo, un servizio di assistenza clienti efficiente è quello che sa anche cogliere spunti utili per sviluppare il cliente, magari proponendogli prodotti o servizi accessori che ancora non possiede. Per non parlare poi dell’attività di sviluppo vero e proprio, in cui si predispongono pacchetti di offerte ad hoc per determinati target di clientela, nel tentativo di strapparli alla concorrenza. La proposta Recall-CRM per il centralino cordless Questo genere di attività trovano il supporto ideale in adeguate tecnologie, in hardware e software di ultima generazione che permettono di raggiungere il massimo livello possibile di efficienza, agevolando l’attività dell’operatore e limitando il più possibile l’errore. Una tecnologia particolarmente utile è ad esempio il centralino cordless. Un ottimo esempio di questo tipo di tecnologia è senza dubbio Voispeed la proposta di centralino cordless di Recall (www.recall-crm.it),che lo propone tra le possibili soluzioni da integrare all’offerta di implementazioni software per il CRM. Un centralino cordless di nuova generazione come quello proposto da Recall è uno strumento anzitutto più flessibile di un centralino tradizionale, riesce ad adattarsi in maniera più efficiente alla realtà aziendale permettendo il collegamento di più linee telefoniche, sia interne che esterne. In pratica, attraverso un apposito modulo di collegamento ed una interfaccia software è possibile telefonare direttamente dal computer, con l’enorme vantaggio di riuscire a contattare il cliente partendo direttamente dalla sua scheda personale, oppure di riuscire a immagazzinare in tempo reale dati e rendiconti sulla chiamata in uscita e sulle eventuali chiamate in entrata. Centralino cordless e gestione SMS Allo stesso modo, per ogni telefonata in entrata viene automaticamente richiamata la scheda cliente, agevolando notevolmente l’attività di supporto alla clientela. Con la stessa modalità è possibile inviare al cliente sms, o anche a gruppi numerosi di clienti. In una soluzione unica è possibile sfruttare tutti i servizi più innovativi della telefonia e dell’informatica moderna, ancora una volta per arrivare al cliente e riuscire a tenerselo ben stretto.

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